Ricardo Villalobos al Cromie a 3 minuti da MyLife B&B

Ricardo Villalobos al Cromie

Continua la grande stagione del Cromie di Castellaneta marina (Ta), la discoteca del Sud Italia capace di richiamare a sé tantissima gente, non solo della Puglia, ma anche dalle regioni limitrofe. Merito di una programmazione artistica attenta alle richieste del pubblico e capace di far intervenire ospiti di notevole prestigio, farli emozionare, grazie ad una location altamente tecnologica e ad un pubblico che non si smentisce mai.

È per questo che sabato 26 novembre, al Cromie, tornerà, dopo l’entusiasmante esperienza dello scorso anno, uno dei dj più apprezzati e richiesti al mondo, Ricardo Villalobos, il maestro indiscusso delle contaminazioni etniche su basi techno.

Questo appuntamento inaugura, tra l’altro, la rassegna “Fireworks”, nella quale lo staff di Musicaeparole, direzione artistica della discoteca, farà esibire, con il proprio djset, gli artisti più importanti del panorama elettronico mondiale.

Dal Cile, suo paese d’origine, Ricardo, si trasferisce in Germania, dove incomincia nei primi anni 90 a suonare come dj, per puro divertimento, durante gli anni universitari. Nel ’93 inizia anche l’attività da produttore, con la quale a partire dal ‘99 avrà un’ascesa incredibile che lo porterà alle vette delle musica house minimal mondiale al punto da essere idolatrato dagli amanti di questo genere, che ha fatto suo modificandolo secondo la propria sensibilità artistica. Il suo sound infatti è riconoscibilissimo, fatto di base techno, dalle sonorità lente, con contaminazioni etniche tipiche dei territori dell’Africa e del Sud America.

Nell’Arena, cuore pulsante del Cromie, la musica sarà affidata alla sua maestria, alla sua fantasia, alla sua professionalità, che lo hanno reso famoso, stimato da tutti i suoi colleghi e tanto amato dai clubbers di tutto il mondo.

Ma, come sempre accade, nella maxi discoteca di Castellaneta Marina, altre situazioni si creano nei privè, per offrire un divertimento completo.

Nel Fra Noi, il salotto musicale, pensato per la fetta più glamour del popolo della notte con parquet, lussuosi divani ed intere pareti di vetro, ci sarà un “party nel party”. Dopo il successo della precedente serata, ancora una volta nella discoteca di Castellaneta marina, si respirerà l’aria di Ibizia grazie alla presenza, in consolle, dei dj Tuccillo, dal Pacha e 00Zicky dal Club One. L’italianissimo Giuseppe Tuccillo, personaggio conosciuto dalla massa per il suo remix del brano di Patty Pravo, “la bambola”, è uno dei produttori più prolifici e di successo nell’attuale panorama musicale che va dall’ultra lounge, all’R&B, al funk, passando per tutte le varianti dell’house. Originario del Bel Paese è anche 00Zicky, meglio conosciuto, in Italia, come Zicky il giullare, nome che utilizzava per la sua precedente attività di vocalist, prima di trasferirsi nell’Isla Blanca. 

 

 

 

Infotel: 3293487846

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *