Percorsi di Gusto a Castellaneta Marina, a soli 5 minuti da MyLife Bed & Breakfast

powered by WordPress Multibox Plugin v1.3.5

percorsi slow

DA VENERDÌ 18 LUGLIO 2014 A LUNEDÌ 21 LUGLIO 2014
Dalle ore 20:00 tutte le sere

1^ Edizione La Piazza del Gusto di Castellaneta Marina (Ta), una manifestazione che definire solo enogastronomica sarebbe riduttivo.

Infatti,La Piazza del Gusto, organizzato da Slow Food Condotta Mare e Gravine,con la partecipazione del Comune di Castellaneta e Slow Food Puglia ha pensato a Laboratori del gusto, Cene in villa, Cibo di strada, Piazza del Vino, Vie dell’Olio, della Gastronomia, Degustazioni by night: queste solo alcune tappe della mappa virtuale della Manifestazione.
Si darà particolare attenzione e valorizzazione al comparto ortofrutticolo locale: i frutti della ricca terra della zona saranno protagonisti sulle tavole e tra gli stand. Inoltre si è pensato di dare l’opportunità a di far esporre artisti e artigiani. Quest’operazione dimostra quanto la manifestazione non intenda essere solo un momento di svago e divertimento, ma un’opportunità per promuovere l’anima più schietta e genuina della tradizione agroalimentare degli operatori grastronomici locali e pugliesi.

Ad accrescere il fascino di questo evento estivo è Castellaneta Marina che, con il suo litorale e la sua pineta fara scenario perfetto del Evento si puo’ pensare a degli interventi musicali e la partecipazione di gruppi folkloristici della provincia. L’Inaugurazione avverrà in Piazza Kennedy con la partecipazione delle Autorità Locali Civili e Religiose Il Sindaco con il Presidente di Slow Food Puglia taglieranno il nastro e daranno il la a una manifestazione di successo che si ripeterà negli anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *