A 15 minuti da MyLife Country House il Museo Spartano di Taranto

powered by WordPress Multibox Plugin v1.3.5

museo spartano
A 15 minuti dalla nostra struttura Il Museo Spartano di Taranto presso l’ipogeo de Beaumont Bellacicco sito in corso Vittorio Emanuele II 39, nei pressi della cosiddetta “Ringhiera”.

Si tratta della prima struttura al mondo dopo il museo archeologico nazionale di Sparta e custodirà le strutture murarie risalenti all’epoca spartana di Taranto e le riproduzioni artistiche ad opera del maestro Filippo Girardi, che ha riprodotto fedelmente su 15 tavole l’acropoli del borgo antico così come si presentava 2700 anni fa. Inoltre saranno presenti manufatti opera dell’artista Vincere de Paola che si rifanno all’epoca spartana.

L’evento è stato ideato dall’associazione culturale Filonide come omaggio alla città madre, Sparta, che ha generato la figlia Taranto nell’ottica del prossimo gemellaggio fra le due città per il quale l’associazione opera da 15 anni.

Il Museo spartano sarà aperto ai visitatori a partire da domenica 29 marzo e per tutta la settimana pasquale dalle ore 20 alle 24 ed è previsto un piccolo contributo per l’associazione.
Fonte: http://www.corriereditaranto.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *